Si è celebrato in Benevento parte in presenza e parte da remoto il XIII Congresso regionale UsAcli Campania. Il congresso era chiamato a rinnovare gli organi elettivi del parlamentino della Campania e il nuovo Presidente.

Alla presenza di oltre 40 delegati il Presidente uscente Alfredo Cucciniello ha tenuto una relazione molto particolare, dato il momento, piena di contenuti e di speranze per il prossimo futuro chiedendo ai dirigenti che verranno di fare il massimo affinchè le associazioni possano presto tornare a fare sport e riaprire le proprie sedi.

Animato il dibattito alla presenza del delegato provinciale del CONI Mario Collarile, che ha ancora una volta sottolineato l’importanza degli enti di promozione sportiva, ed in particolare dell’Usacli, di fare sport per tutti e non solo di nicchia e che bisogna essere ancora pazienti perchè la luce è in fondo al tunnel ma tutti devono fare la propria parte incoraggiando la vaccinazione di massa.

Intensi e particolari anche gli interventi dei dirigenti sanniti, con i vice presidenti provinciali Vecchiolla e Barbato che hanno sottolineato l’importanza di cominciare a porsi in modo differente anche in ambito regionale e dare un nuovo slancio all’attività del comitato regionale, il presidente provinciale Pepe che ha sottolineato come il comitato regionale deve cambiare passo ed essere traino e non zavorra per le provincie e inoltre ha comunicato al presidente che intende esportare il modello Benevento in regione con predominanza di attività da svolgere in ogni settore, con la nascita di commissioni non solo sportive ma anche di formazione certificata, ed il vice presidente nazionale vicario Meola che sottolineava come la rete sia importante per fare fronte comune alle vicissitudini che la vita ci pone avanti ogni giorno.

Intensa anche la relazione del candidato presidente, eletto, Francesca Dattilo che ha illustrato in otto punti il suo programma andando a toccare ogni aspetto dalla formazione certificata alla convegnistica, allo sport puro.

Al termine le votazioni che hanno visto ben 4 consiglieri di Benevento eletti in assise regionale e tre membri delle varie commissioni.

Presidente eletto:
Francesca Dattilo
Consiglio regionale eletto:
Barbato Giuseppe
Vecchiolla Mauro
Antonaci Achille
Adorisio Vittoria
Ippolito Michele Maria
Stravino Domenico
Lamboglia Francesco
Cristadoro Roberta
Mariani Maria
Ciani Giuseppe
Di Costanzo Geremia
Fattorello Fortunato
Di Lillo Sonia
Di Majo Andrea
Mastrovito Vittorio

Commissione Probiviri eletti:
Maio Domenico
Saccoccia Rosario
Della Notte Gianluca
Guida Alfonso

Commissione Disciplinare eletta:
Corda Carmine
Lombardi Antonio
De Cristofaro Modestino
Dello Siesto Enzo
Carleo Antonio

Revisore Unico:
Fusco Michele
Revisore Supplente
Saccoccia Rosario

Il presidente regionale a termini di statuto entro 30 giorni dovrà procedere alla convocazione del primo consiglio ed alla proclamazione degli eletti.