Sta per iniziare WECANDUIT | 2021, Corso di formazione in presenza dedicato alla Convenzione ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, in programma a Benevento, nella Sala dell’Antico Teatro di Palazzo Paolo V°.

Vasto il programma: dagli ultimi arresti della Corte EDU relativi alla competenza della Corte, al margine di apprezzamento riconosciuto agli Stati, sino alle questioni tuttora aperte in ambito penale – confisca di prevenzione, 41-bis, tutela della salute mentale nelle carceri – con, ovviamente, un focus dedicato al delicato rapporto tra restrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica e godimento delle libertà individuali.

I partecipanti, nessuno dei quali provenienti dal foro sannita, ascolteranno gli interventi dell’Avv. Giovanni Romano, dell’Avv. Egidio Lizza e dell’Avv. Matteo De Longis, Direttore del Corso.

Ospite d’eccezione il Dott. Roberto Chenal, giurista in servizio presso la Divisione Italiana della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Ampia, inoltre, la platea di figure istituzionali che interverranno durante l’inagurazione per portare il loro saluto ai partecipanti.

L’iniziativa, che nasce dalla decennale esperienza maturata da DUitsrl nell’ambito del Corso Robert Schuman, master quindicinale organizzato annualmente a Strasburgo, è stata pensata anche come occasione per far conoscere la città di Benevento ed il suo patrimonio enogastronomico; il Comune di Benevento, non a caso, ha concesso il patrocinio morale all’evento.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile al seguente indirizzo: https://corsorobertschuman.eu/wecanduit-2021/programma/

Ogni altra informazione è disponibile all’indirizzo: https://corsorobertschuman.eu

Il Corso è promosso da DUit SRL, società di formazione giuridica internazionale.

Staff: Direzione – Avv. Matteo De Longis; Segreteria: Dott. Luigi Santamaria; Coordinamento: Dott. Natale Cutispoto