Grande successo per  il docu-film “We are Benin”, di Giacomo De Cunto e Claudio Fenizia, presentato domenica sera presso il Cinema Teatro San Marco di Benevento.
La serata non solo ha permesso di far conoscere l’Associazione Cotugno Africa Onlus  ma, soprattutto, di sostenerne il senso e l’impegno attraverso le immagini e la musica dal vivo dell’orchestra da camera Sirio, diretta dal maestro Sergio Fanelli. Sono stati raccolti circa mille euro, un gran risultato, che sarà interamente dedicato ai progetti, non avendo l’associazione costi di gestione.
Si ringraziano Linda Ocone, il Cinema Teatro San Marco di Benevento, tutta l’orchestra da camera Sirio, i solisti Bartolo Gallo, Giovanni Sanarico e Vittorio Infermo, il maestro Sergio Fanelli, Giovanni Lombardi e Valentina Leone per aver dato vita a questo coinvolgente evento.
Si ringraziano, inoltre,  Rofina Crafa, Annamaria Viglione, Emilia Minolfi, Carmen Di Iorio, Lucia De Francesco, AUSER,  Filo d’Argento di Benevento.
L’Associazione Cotugno Africa Onlus è impegnata in diversi progetti in Africa, precisamente in  Benin e sostiene, anche, l’invio diretto di attrezzature, medicinali, vestiario, cibo ed altri prodotti di prima necessità in numerose strutture di riferimento.
Il contributo e il sostegno di ognuno è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi: chi desidera aiutare l’associazione può visitare la sezione  “come sostenerci” sul sito www.cotugnoafricaonlus.it