Mancano solo 15 giorni all’inizio della prima fase di campionato di basket serie B femminile. La squadra, dal primo settembre, sta lavorando sotto la guida tecnica di coach Giulio Musco e la supervisione del preparatore atletico Ottone Amore, in collaborazione con Andrea Pompilio, in cerca della forma completa per iniziare il campionato. Come test precampionato, domenica 18 ottobre, la squadra biancoblù ospita la Todis Salerno ’92.

La squadra delle granatine di coach Aldo Russo saranno avversarie della Virtus Academy Benevento anche in campionato, esattamente si scontreranno il 19 dicembre prima della sosta natalizia.

Un test importante per valutare il piano tattico e fisico delle nostre atlete e un’occasione per comprendere su quali aspetti continuare a lavorare. La Todis Salerno ’92 lo scorso 10 ottobre ha partecipato ad un quadrangolare amichevole “Pink is better league” al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi ed ha già incontrato amichevolmente la squadra lucana Basilia Basket e la Polisportiva Battipagliese.

Finalmente, dopo lo stop del lockdown, ricominceremo a sentire le vibrazioni del parquet del Palazzetto Mario Parente e le emozioni che solo la palla a spicchi ci dona. Fischio d’inizio ore 18. La partita si svolgerà a porte chiuse.