Si è tenuta domenica 18 febbraio us, al campo sportivo G. Ocone di Ponte, il concentramento di calcio delle categorie Pulcini, Primi Calci, Primi passi e Esordienti organizzato dall Comitato Provinciale USAcli di Benevento in collaborazione con il Ponte Calcio 98.

I concentramenti itineranti, già tenutosi a Benevento Olmeri Club e Cral Comunale, San Salvatore Telesino e Ponte proseguiranno fino a maggio per poi prendere parte alle fasi nazionali USAcliSport in Tour 2018 che si terranno a Pescara e Montesilvano dal 6 al 10 giugno 2018.

Alla kermesse sportiva di Ponte hanno partecipato 10 scuole calcio affiliate all’USAcli dell’intera provincia, con la presenza di circa 200 bambini.

Una giornata di festa, un vero momento di aggregazione, molto sentito e apprezzato sia dai bambini che da una nutrita presenza di genitori.

Il presidente provinciale Alessandro Pepe nel ringraziare il Ponte Calcio e tutte le società partecipanti ha voluto sottolineare l’importanza dello sport come strumento educativo e sociale. In modo particolare ha ringraziato gli educatori sportivi/allenatori   che si  contraddistinguono per la loro grande passione per lo sport che insegnano e la loro motivazione a trasferire questo amore ai giovani che, spesso, va aldilà di una retribuzione economica.

Il coordinatore di questi appuntamenti è Giuseppe Barbato della presidenza provinciale, nonché componente della USN nazionale del calcio, ha voluto sottolineare che in questi appuntamenti non ci sono vincitori e ne premiazioni, ma solo lo spirito di divertirsi e dello stare insieme.

Il vice presidente provinciale USAcli Angelo Pica, ha consegnato una targa ricordo   al presidente Alessandro Pepe per l’impegno e per aver costruito una squadra di presidenza adatta allo sviluppo dell’ente nella nostra provincia.

A conclusione il terzo tempo, offerto dal Ponte Calcio curato da Emma Tedesco e Cristian Pica, dove non solo gli atleti ma anche i genitori hanno potuto degustare le delizie preparate dalle mamme dei giovani calciatori pontesi.