Non bastassero gli inzivados che continuano scaricare rifiuti do ogni tipo in ogni svincolo o strada periferica di Benevento, qualcuno ha giustamente pensato di organizzarsi per dare il migliore benvenuto possibile a chi (improvvidamente) giungesse in treno nella nostra città.

Le foto che pubblichiamo sono solo un esempio di cosa è oggi, 9 ottobre 2015, Piazza Vittoria Colonna, all’esterno della stazione ferroviaria. Immondizia ovunque, l’acqua della fontana, disseminata di ogni tipo di residuo, è di colore verde marcio e diffonde olezzo già a molti metri di distanza. Mendicanti professionisti e “venditori di ciarpame” in pausa pranzo che seminano ovunque i residui dei propri pasti, prostitute in briefing con protettori e/o clienti.

La visione complessiva è molto peggio di quanto mostriamo grazie alle foto inviateci ad un abitante della zona. Crediamo non serva aggiungere altro se non un plauso sentito ringraziamento alla nostra amministrazione comunale e agli organi preposti al controllo. Sempre peggio.