Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai per le festività natalizie finalizzati a garantire il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, questa notte il personale della Squadra Volanti ha proceduto all’arresto di un giovane pregiudicato della provincia di Avellino per tentato furto di un veicolo.

Il 24enne è stato notato dagli agenti nei pressi di piazza Colonna, all’interno del parcheggio della Stazione Centrale di Benevento riservato alle autovetture di RFI, mentre tentava di forzare il cancello automatico di accesso.

Alla vista dei poliziotti, il giovane ha tentato di darsi alla fuga scavalcando repentinamente la recinzione ma è stato prontamente bloccato dal personale di Polizia.

Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una chiave con telecomando di una Fiat Panda appartenente a RFI posteggiata nell’area di parcheggio riservata alla società con lo sportello lato guida aperto.

Da successivi accertamenti esperiti è emerso che le chiavi erano state sottratte dal giovane nei giorni scorsi dagli uffici di RFI dove si era introdotto furtivamente.

Condotto presso gli uffici della Questura di Benevento, ultimate le formalità di rito, il giovane pregiudicato è stato tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno è stato condotto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.