Venerdi 28 settembre 2018, alle ore 17.30,  nella biblioteca comunale Gerardino Romanodi Telese Terme, in piazza Madre Teresa di Calcutta,  si terrà la presentazione del volume “Faber: dietro i testi, dentro la storia”, scritto dall’autore Mario Martino. Il libro è incentrato sull’analisi dei testi del grande cantautore italiano Fabrizio De Andrè.

Un lavoro utile per esplorare la realtà, la società, la storia, la letteratura e la filosofia dal punto di vista deandreaiano nelle sue mille sfaccettature, attenzionando le sue canzoni che tante emozioni regalano ancora oggi al suo pubblico.

Oltre all’autore, interverranno: Tonino Conte, già Senatore e docente;  Gianluca Aceto, consigliere comunale; le docenti Maria Teresa Imparato ed Esterita Selvaggio. I saluti saranno affidati a Giovanni Liverini, delegato alla Cultura del Comune di Telese Terme.  Modererà il giornalista Michele Palmieri.

L’accompagnamento musicale sarà affidato alla band “La Stazione delle Frequenze”.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Telese Terme, del Conservatorio “Nicola Sala” e dell’Università degli Studi del Sannio.