Si è concluso con la vittoria di Incas Caffè su Liverini Basket il Memorial Giuseppe Donatiello. I gialli si sono imposti portando a casa il trofeo al termine di una finale che li ha visti comandare nella quasi totalità del confronto. Decisivo l’apporto di Loncarevic sotto canestro con 18 punti, un macigno sulle spalle della difesa di Liverini che ha portato in doppia cifra tre atleti ma non è riuscita a tenere testa ai diretti avversari.

Nella finale Under a imporsi è stato il team Cuopperia Fucci su Incas Caffè con il risultato di 68-50 portando a casa il titolo di categoria. Nel torneo di volley trionfo di Thunderstruck al terzo set contro Cheope Team, che ha ceduto negli ultimi due parziali dopo aver conquistato il primo. Senza storia il torneo di Calcio-Tennis. Troppo forte il Centro Sportivo Cretarossa per tutti gli altri. Anche la finale è stata dominata dalla squadra di Antonio Chiumiento (nominato miglior giocatore) sul team PSQLSCC 1929. Nel Tennistavolo ad imporsi è stato Luigi Giangregorio che ha sconfitto nella finalissima Giovanni Fucci.

Cala il sipario, dunque, su un’edizione che ha riscosso successo tra gli appassionati chiamando a raccolta una buona fetta di pubblico attraverso le varie iniziative, non ultima quella del tre contro tre che ha animato il Tennis Club 2002 nelle giornate del 3 e del 4 luglio. Soddisfatti i presidenti di A.r.s. Gamma e La Fenice, Salvatore Galieri e Lucio Pallotta, che portano avanti una tradizione concolidata nel segno di una proficua collaborazione. L’appuntamento è dunque al prossimo anno, per quella che sarà l’edizione numero diciotto.

FINALE DEL TORNEO DI BASKET UNDER: 

TEAM CUOPPERIA FUCCI – INCAS SPORT 68-50 (16-9; 20-13; 15-7; 19-21)

TEAM CUOPPERIA FUCCI: Castiello 0, Martiniello 8, Conte 14, Errico 0, Fucci 13, Zollo 2, Manganiello 9, Gramazio 19, Mennella 3.

INCAS SPORT: Zeoli 11, Anzovino 4, Cotugno 12, D’Amato 0, Pancione 1, Vaccaro 2, Turilli 2, Morante 9, Donatiello 8, De Lucia 1.

Arbitri: Davide Galieri – Vincenzo Benedetto

FINALE DEL TORNEO SENIOR, “MEMORIAL GIUSEPPE DONATIELLO”

LIVERINI BASKET – INCAS CAFFE’ BASKET 58-67 (21-19; 10-20; 10-14; 17-14)

LIVERINI BASKET: Pasquariello 4, Cavuoto 10, Campanelli G. 6, Campanelli I. 15, Sguera 3, Panella 0, Salerno 4, Fiore 2, Del Basso 14

INCAS CAFFE’ BASKET: Cavalluzzo V. 12, Iannicelli 9, Loncarevic 18, Donatiello V. 4, Cavalluzzo C. 2, D’Amita A. 0, Zambottoli 9, Donatiello 6, Sarchioto 7, D’Amita G. 0.

Arbitri: Davide Galieri, Andrea Manganiello e Vincenzo Benedetto

FINALI DEL TORNEO DI VOLLEY 

TERZO E QUARTO POSTO

PERDOATAVOLINO – ATLETICO CASATIELLO 0-2 (18-21; 16-21)

FINALE PRIMO E SECONDO POSTO:

CHEOPE TEAM – THUNDERSTRUCK 1-2 (17-21; 14-21; 16-21)

FINALI DEL TORNEO DI CALCIO-TENNIS: 

TERZO E QUARTO POSTO

SBRONZI DI RIACE – PERDOATAVOLINO 2-0 (21-9; 21-15)

PRIMO E SECONDO POSTO:

CENTRO SPORTIVO CRETAROSSA – PSQLSCC 1929: 2-0 (21-9; 21-15)

TUTTI I VINCITORI: 

VINCITORE TORNEO SENIOR BASKET – MEMORIAL DONATIELLO:
Incas Caffè

VINCITORE TORNEO UNDER BASKET:
Team Cuopperia Fucci

VINCITORE TORNEO DI VOLLEY:

Thunderstruck

VINCITORE TORNEO CALCIO-TENNIS
Centro Sportivo Cretarossa

VINCITORE TORNEO TENNISTAVOLO

Luigi Giangregorio

PREMI INDIVIDUALI:

MVP MEMORIAL DONATIELLO: Pietro Iarriccio

MVP TORNEO BASKET UNDER: Alessandro Del Sordo

MVP CALCIO-TENNIS: Antonio Chiumiento

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Le associazioni A.R.S. Gamma e La Fenice, organizzatrici del Summer Sport, hanno inteso premiare con un attestato di partecipazione tutti i ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Dal 2016 il Summer Sport promuove l’attività in collaborazione con il Liceo Rummo di Benevento. Di seguito i nomi dei partcipanti:

Andrea Brugnetti, Elena De Siena, Giuseppe Donatiello, Marco Fucci, Umberto Genito, Heléna Lombardi, Desiree Mazzeo, Gerardo Mignone, Renato Mignone, Fulvio Morante, Alessia Palumbo, Giandomenico Pancione, Alessandro Pucillo, Marianna Renzi, Sabrina Ricciardi, Roberta Romano, Alessandro Tufo, Alessandro Vaccaro, Francesco Zollo.

Hanno inoltre collaborato all’interno dello staff Raffaele Bruno, Giovanni Calzone, Marco Cortese e Achille Pastore.