Lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 16.00 presso l’Archivio di Stato a Benevento, in via De Vita 3, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Stagione Concertistica 2020 – 2022 dell’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, una delle migliori formazioni musicali del Sud Italia, che unisce altissime professionalità consolidate e brillanti talenti emergenti, e una delle poche realtà sul territorio nazionale a mantenere un impegno costante tra la ricerca di sempre nuovi repertori e la relativa sensibilizzazione di un sempre più vasto pubblico.

Al via dunque la nuova stagione della rassegna di concerti, organizzata dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento, sotto la direzione artistica di Filippo Zigante, che durante l’incontro svelerà il nuovo ricco calendario e una considerevole novità. La programmazione di quest’anno, infatti, oltre alle consuete e importanti collocazioni di Benevento nella Basilica di San Bartolomeo e di Napoli al Teatro Diana, conquista una terza prestigiosa sede sul territorio nazionale, proprio nel cuore di Roma, alla sala Dante Alighieri. Durante la conferenza interverranno anche il presidente dell’Accademia di Santa Sofia Salvatore Palladino e la presidente degli Amici dell’Accademia Maria Buonaguro.

La partenza della ricca kermesse a Benevento è fissata per sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, con un concerto dedicato a Vivaldi, cui seguiranno altri quattro appuntamenti musicali con cadenza mensile fino a maggio 2020. Da rifinire o in allestimento il programma previsto per 2021 e 2022.