Si è svolto nel pomeriggio di ieri il convegno “Sismabonus ed Ecobonus” presso l’Università del Sannio di Benevento.

Sono intervenuti la Prof. Maria Rosaria Pecce, neo direttore del Dipartimento d’ingegneria dell’Ateneo, l’Assessore Mario Pasquarello in rappresentanza del Comune di Benevento, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento, Giacomo Pucillo, il Presidente Ance Benevento, Arch. Mario Ferraro, il Presidente dei Geometri e geometri laureati, Geom. Giampaolo Biele.

Hanno relazionato il Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri e Coordinamento della rete delle professioni tecniche, Armando Zambrano, il Prof. Giuseppe Maddaloni, docente di Tecnica delle Costruzioni dell’Unisannio, la prof.ssa Rosa De Masi, docente di Fisica tecnica dell’Unisannio e l’ing. Gennaro Mercaldo, libero professionista, che ha illustrato dei casi pratici.

Gremita l’aula Magna dell’Ateneo.

L’obiettivo dell’evento formativo è stati quello di illustrare a tanti cittadini intervenuti, imprenditori, amministratori di condomini e professionisti geometri, ingegneri, architetti, agronomi le modalità e le procedure per beneficiare del Sismabonus e dell’Ecobonus.