Il Consiglio comunale di Benevento ha proceduto stamani con 20 voti favorevoli e 6 astenuti alla presa d’atto dell’errore materiale presente nelle tavole 1 e 2 e all’adeguamento della perimetrazione alla zona A del PUC vigente.

Successivamente l’assise ha esaminato la situazione relativa ai loculi cimiteriali, mentre è stato ritirato per ulteriori approfondimenti l’ordine del giorno relativo alle modifiche da apportare all’art. 4 del Regolamento per la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale.

Il Consiglio ha poi approvato con 16 voti favorevoli e 10 astenuti il regolamento comunale per l’espletamento delle attività di autorizzazione dei progetti ai fini della prevenzione del rischio sismico.

Approvata con 25 voti favorevoli, 1 voto contrario e un astenuto anche la variante semplificata al PUC vigente per la realizzazione del nuovo complesso parrocchiale dello Spirito Santo in località Pezzapiana.

Approvati, infine, anche i punti all’ordine del giorno relativi alla modifica costitutiva dell’Associazione Benevento Impatto Zero e Smart City (con 14 voti favorevoli, 2 contrari e un astenuto), ai distretti agroalimentari rurali e di filiera (17 favorevoli e un astenuto) e al sistema turismo (17 favorevoli e un astenuto).

Sempre nella giornata odierna il presidente Giovanni Izzo ha anche fissato la data di due nuovi Consigli comunali.

Il primo è stato convocato per giovedì 15 ottobre alle ore 11 per la trattazione dei seguenti punti:

  1. Modifiche al Regolamento per la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale.
  2. Ordine del giorno prot. n. 34927/2015 in materia di concorso pubblico per la copertura di un posto di dirigente di area tecnica – primo firmatario consigliere Mario Pasquariello.
  3. Ordine del giorno prot. n. 43062/2015 in materia di viabilità in località Epitaffio – primo firmatario consigliere Giovanni Quarantiello.
  4. Ordine del giorno prot. n. 73891/2015 in materia di occupazione – primo firmatario consigliere Nazareno Orlando.Il secondo Consiglio si terrà, invece, martedì 20 ottobre alle ore 11 per la trattazione dei seguenti punti:
  1. Ordine del giorno prot. n. 82108/2015 in materia di riconoscimento di unioni civili- primo firmatario consigliere Luigi De Nigris .
  2. Ordine del giorno prot. n. 82203/2015 in materia di partecipate e di mobilità di personale tra AMTS ed ASIA – primo firmatario consigliere Luigi De Nigris.
  3. Ordine del giorno prot. n. 83397/2015 in materia di modifiche al Regolamento TARI – primo firmatario consigliere Giovanni Quarantiello.