I Senatori dell’Albo”, così si apostrofa l’evento organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Benevento, previsto per venerdì 23 febbraio 2018 dalle ore 17,30.  La location prescelta è l’UNA hotel “Il Molino” e vedrà la presenza qualificata dei Vertici Nazionali della Categoria, quali il Presidente Nazionale della Cassa Italiana Assistenza e Previdenza Geometri liberi professionisti Geom. Diego Buono, il Segretario del Consiglio Nazionale Geometri Geom. Ezio Piantedosi, oltre ai Presidenti ed i componenti dei Consigli Direttivi dei Collegi Campani.

Particolarmente sentito sarà il momento della consegna di medaglie d’oro ai geometri che hanno compiuto 40 anni (ed oltre) di iscrizione all’Albo Professionale. Un incontro tra veterani e nuove leve, che assume i toni di atto voluto e consegna del testimone, non soltanto come premio per il traguardo raggiunto, ma soprattutto perché deve diventare esempio di passione e spunto per i giovani, che possono con nuovi strumenti e formazione specialistica, intraprendere una carriera professionale che si caratterizza sempre più per la duttilità del ruolo tecnico, seppur in tempi di crisi e barriere economiche di accesso.

Un pomeriggio tra temi e tempi che disegnano nuovi scenari da riformulare ed incentivi da cogliere sotto l’egida dell’etica e della professionalità, valori “adulti” questi, figli dell’esperienza.