Sarà una giornata dedicata alla Salute, allo sport e al benessere quella del prossimo 30 giugno 2018 a S. Croce del Sannio. L’niziativa è stata promossa da un gruppo di volontari in collaborazione con le sezioni di Benevento della LILT, dell’AIL e della Croce Rossa Italiana, affiancati dalla locale Pro loco, dalla Parrocchia e dall’Associazione Culturale “Galanti”. Il tutto con il patrocinio del CONI di Benevento, del Comune di Santa Croce del Sannio e della Comunità Montana Alto Tammaro.

Una manifestazione dal titolo “La vita è bella”, rivolta a tutti i cittadini e che si pone diversi obiettivi tra i quali informare le persone sui corretti stili di vita da adottare per cercare di mantenersi in buona salute, promuovere la prevenzione e offrire gratuitamente servizi ed attività tra cui, consulenze mediche gratuite, manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare, esami clinici gratuiti, pressione arteriosa.

Altra prerogativa dell’evento è quella di sensibilizzare ed accrescere la conoscenza e la pratica dello sport nelle sue svariate e innumerevoli discipline, valorizzando la cultura e i principi dell’etica sportiva e l’importanza della corretta pratica dell’esercizio fisico per il benessere psico-fisico del singolo individuo.

Durante la giornata ci sarà una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore che verrà posizionato nella piazza centrale di S. Croce del Sannio e che, ovviamente, sarà a disposizione di tutta la comunità. Sarà una giornata molto dinamica; si comincia dal mattino con visite mediche… nutrizionista, senologo, otorinolaringoiatria, dentista, fisiatra ed altri ancora, per poi proseguire con esibizioni sportive e esercitazioni pratiche di primo soccorso.

Nel pomeriggio un convegno ricco di relatori e ospiti interessanti. Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato della giornata è stata creata una pagina Facebook dedicata alla manifestazione: “La vita è bella Santa Croce del Sannio”.