Andrà in scena il 18 giugno, alle ore 18.30, presso il Teatro Giubileo 2000 – Sant’Agnese (San Giorgio del Sannio), il primo saggio che chiude l’anno di debutto della Scuola di Recitazione diretta dal Teatro Eidos.

In programma, per il corso Pinocchio (dai 6 ai 10 anni), le “Favole” ispirate ai testi di Jean de La Fontaine, in cui l’autore, con insuperabile ironia e acutezza, attraverso i suoi animali tratta la natura delle cose e analizza la complessità dell’animo umano,mettendone a nudo debolezze, pregi e difetti: semplici storie diventano pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e piccini. Sul palco Stefania Ioana Bosancu, Fabrizio D’Andrea, Gabriella Iscaro, Adelaide Marrone, Francesca Parrella, Alessandra Pozzuto, Antonio Rinaldi, Marialida Rosa, Federica Isabella Zoppo, Alessia Zullo.

A seguire, per il corso Calibano (dai 13 ai 18 anni), “Sogno”, liberamente ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare – la rielaborazione viene incentrata sulla vicenda di Titania e Oberon, ma rievoca nella loro pienezza la magia, le suggestioni, la leggerezza e il divertimento di uno tra i più amati capolavori dell’autore. Sul palco Vittoria Borrillo, Lara Censullo, Gaia Cicchella, Francesco Pio Lepore, Fabiola Martignetti, Noemi Orlando, Gaia Pellegrini, Francesco Yuri Pica.

L’evento, per la regia di Virginio De Matteo, è a ingresso gratuito e rappresenta la conclusione dei laboratori seguiti per sette mesi dagli allievi presso lo Spazio Eidos (ex Manifattura dei Tabacchi) di San Giorgio del Sannio, affidato dalla Provincia di Benevento, a partire dal 2018,alla compagnia Teatro Eidos.

Per info: 0824.58474 – 335.413060