In concomitanza con la stagione estiva e con gli importanti eventi culturali, sportivi e ricreativi che stanno interessando la provincia di Benevento, il Questore Luigi Bonagura ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza in tutto il territorio sannita.

Nell’ambito di tali attività sono state effettuate mirate verifiche ed ispezioni presso esercizi pubblici, con l’impiego di personale della Divisione di Polizia Amministrativa, diretta dal dr. Antonio Cristiano.

Durante i controlli è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria la titolare di un bar, sito al Rione Libertà, per il reato di furto aggravato di energia elettrica; è stata infatti accertata, anche con l’intervento di tecnici dell’ENEL, la manomissione dell’impianto di misurazione della fornitura di energia elettrica a servizio dell’esercizio pubblico.

Nel corso del controllo sono state accertate, altresì, gravi irregolarità amministrative per le quali si procederà alla irrogazione delle sanzioni previste dalla normativa in materia.