Un mondo sempre più di immagine che di sostanza… e cosi con l’aumento delle temperature la mente volge all’estate, alle spiagge, al mare e… alla paurosa prova costume. Noi siamo pronti? Abbiamo un fisico perfetto?

Tutto dipende se abbiamo fatto attività fisica nei mesi invernali o se ci siamo fatti prendere un po’ la mano e abbiamo preferito mangiare e accumulare massa grassa. Ma in nostro soccorso oltre alle classiche palestre arrivano le tecnologie 2.0. Una delle tendenze che sta sbancando negli ultimi anni, che vede al centro il ballo in versione 2.0, è il video gioco Just Dance“. Chi vuole rimettersi in forma non è più costretto a iscriversi in palestra o a seguire rigide diete, ma può ballare a ritmo di musica e comodamente nel proprio salotto; basterà mettersi davanti alla tv e concedersi un po’ di divertimento replicando quelle che sono le coreografie delle hit del momento.

Insomma, un modo divertente per fare attività fisica, i cui vantaggi sono riconosciuti da esperti e nutrizionisti. Ma a questo si aggiungono anche diverse “App” create ad hoc, una su tutte è Runkeeper applicazione disponibile sia su Play Store che sull’App Store.

L’app fornisce statistiche dettagliate sul numero di calorie bruciate, sulla distanza percorsa e sulla velocità media tenuta durante una seduta di allenamento. Ma non solo. Infatti, Runkeeper fornisce anche dei suggerimenti in diretta per migliorare l’allenamento e collegando una fascia cardio all’app è possibile tenere sotto controllo anche il numero di battiti cardiaci.

Dopo avere completato l’attività fisica, sarà possibile controllare i dati raccolti dall’applicazione e confrontarli con quelli già disponibili nel database per capire se si sta andando nella giusta direzione.

Ma la luna non brilla senza il sole… L’alimentazione è comunque un elemento fondamentale quindi attenti a non esagerare con cibi troppo grassi; authoritynutrition.com, arriva in vostro aiuto! Un sito realizzato da nutrizionisti e ricercatori, che offre una Top 20 dei cibi “amici” della prova costume.