L’Istituto Agrario di Benevento e Guardia “Galilei Vetrone” da martedì sarà per quattro giorno a Bibione per l’evento  Beach & Volley School che si rivolge sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo, sia a coloro che già la praticano. La manifestazione sportiva di Beach & Volley nazionale si svolgerà giovedì 19 Aprile dove si metteranno in prova ben 1500 atleti di tutta Italia con ben 26 Istituti Superiori.

Del Sannio saranno presenti ben 50 atleti dell’Istituto Agrario di Benevento e Guardia “Galilei Vetrone” del Dirigente Scolastico Dott.ssa Grazia Pedicini che da subito ha con entusiasmo creduto in tale evento, il gruppo sarà coordinato dal Prof. Giuseppe Petito responsabile del progetto e dalla Prof.ssa Nicchiniello Valeria e Prof. Sergio Donatiello.

Sotto la guida di qualificati istruttori sportivi si potranno apprendere le tecniche individuali e di squadra, scoprendo regole, segreti e spirito di gioco di queste appassionanti discipline olimpiche.

Lo staff tecnico sarà composto anche da atleti stranieri, molti dei quali californiani, che svolgeranno le proprie lezioni in lingua inglese contribuendo al miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti. La sezione sportiva del viaggio di istruzione si completa con un torneo finale che contribuirà a favorire un’educazione alla sana competizione sviluppando la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale.