A lavoro lo staff Proloco Samnium di Benevento per un Natale ricco di collaborazioni e protocollo d’intesa tra vari enti e agenzia turistiche per un unico obiettivo, veicolare gruppi turistici nel Sannio e in Città.

Tra le tante iniziative messe in campo in evidenza la sinergia tra Ufficio Turistico Proloco Samnium e “Agenzia GE Events”  sul progetto ‘The Magical World of Christmas’, una manifestazione in programma dal 29 novembre al 22 dicembre per quattro week end. L’idea – per la direzione artistica di Giovanni Calicchio e la collaborazione di Enzo Neri – è quella di affiancare eventi culturali e artistici al fascino dei mercatini natalizi, strutturati in una nuova formula scenografica e teatrale.

Il pacchetto turistico impostato in una prima mezza giornata a Benevento con visita ai siti museali , degustazioni e pranzo in Città per poi spostarsi al “The Magical World of Christmas” , fino ad ora sono già prenotati 25 pulman provenienti da tutta la Regione Campania e Puglia per un totale di 1500 turisti, numeri sicuramente destinati a crescere. L’Ufficio  Turismo della Proloco Benevento Samnium con attività del settore  coinvolgeranno, oltre la regione, anche le regioni limitrofi, attraverso manifestazioni e progetti mirati a mettere in sinergia le diverse realtà del territorio provinciale.

Seconda iniziativa lanciata per il 2020
LA PROLOCO DI BENEVENTO SAMNIUM E L’AGENZIA DI VIAGGI DI FRANCIBUS PRESENTANO

SANNIO LIKE 

SANNIO LIKE è un brand costituito all’interno della nostra agenzia di viaggio I VIAGGI DI FRANCIBUS che ha come principale obiettivo la promozione , attraverso la divulgazione del patrimonio storico e artistico e la valorizzazione, della provincia di Benevento. Questa iniziativa opera nel settore del turismo incoming attraverso la progettazione di pacchetti turistici, percorsi tematici ed eventi inediti che mirano alla scoperta e alla conoscenza del territorio.

Il primo step “Le bellezze del Sud e del Mezzogiorno che  rappresentano, a tutti gli effetti, fascino, colori ed incanti di una terra che sa risplendere tanto per estetica quanto per talenti ed iniziative. Le straordinarie attrattive del Sud, da sempre meta oltre che punto di riferimento per turisti appassionati, registi e sognatori, non devono, tuttavia, rappresentare unicamente un punto d’arrivo; perché al Sud si deve arrivare ma bisogna, soprattutto, restare. Le problematiche legate e collegate a questi territori rappresentano, infatti, le difficoltà scaturite da un decennale e penalizzante divario che ha spinto il Sud verso un baratro di insicurezze e difficoltà. Tante quante le difficoltà sono, tuttavia, le strategie e gli impegni di coloro che nel proprio territorio credono ancora!”

OBIETTIVI DEL PROTOCOLLO D’INTESA

  • realizzazione di  materiale pubblicitario con la creazione di un primo catalogo turistico del Sannio da presentare alle prossime fiere del turismo Bit Milano 2020 – Bmt Napoli 2020 e presente in tutti  gli info point,  nonché ai tour operator.
  • rete di collaborazione tramite convenzioni con prezzi esclusivi tra l’agenzia con hotel – B&B – ristoranti – agriturismi – aziende agricole che permettano la visita alla filiera produttiva con punto vendita – noleggio auto, bici.
  • Accordo con le aziende di trasporto pubblico per permettere al turista individuale di arrivare sul nostro territorio senza disagi e disservizi a prezzi contenuti
  • realizzazione di mini tour sul territorio con escursioni e visite guidate
  • info point per fornire al singolo turista tutte le informazioni necessarie per godere al meglio del soggiorno nel nostro territorio
  • realizzazione di nostro materiale pubblicitario con la creazione di un nostro catalogo turistico da presentare alle prossime fiere del turismo Bit Milano 2020 – Bmt Napoli 2020 e presente negli info point in zona.
  • Assistenza del turista sul territorio
  • presenza sul network LIFE BEYOND TOURISM, vetrina turistica su scala internazionale, in collaborazione con l’associazione di promozione turistica PRO LOCO SAMNIUM.