Continua domenica 6 Settembre 2020 dalle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pietraroja, la serie di convegni di presentazione del Progetto Bio.Natural per la “Conservazione della Biodiversità naturalistica dei prati pascoli e tutela del patrimonio storico-culturale dell’Appennino Sannita”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Mis. 16. – Tipologia di intervento 16.5.1. – Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

L’evento è promosso dall’Associazione Agronomi e Forestali Senza Frontiere della Campania, capofila del partenariato che vede coinvolti l’Università degli Studi del Sannio, i Comuni di Morcone, Pietraroja e Cerreto Sannita e circa 20 aziende agricole.

A illustrare i contenuti, le finalità e i primi risultati del progetto, saranno Walter Nardone, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali – Sez. di Benevento, e i docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio, Mariapina Rocco, responsabile scientifico del progetto, ed Ettore Varricchio, docente di  morfofisiologia e benessere  animale.

Interverranno i sindaci di Morcone, Luigino Ciarlo e Cerreto Sannita, Giovanni Parente.

Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Pietraroja, Angelo Pietro Torrillo.