Aprirà ufficialmente martedì 16 Luglio 2019 dalle ore 14.30 alle 17.00 lo SPAZIO COWORKING al secondo Piano di Palazzo del Reduce, in Via Traiano. L’intervento è stato realizzato grazie al progetto “BENEET GENERATION”, nell’ambito del Bando Regionale Benessere Giovani “Organizziamoci”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Giovanile APS Sannioirpinia Lab, la Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, ente gestore dell’attività, ed altre associazioni cittadine.

Lo Spazio COWORKINGIOVANI, dotato di 6 postazioni attrezzate in modo appropriato per assicurare un ambiente di lavoro confortevole, è aperto ai giovani under35 residenti nella Città di Benevento (liberi professionisti, creativi, freelance) ma anche alle piccole imprese ed associazioni che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione reciproca. Presso lo spazio saranno inoltre promossi, con cadenza mensile, appuntamenti formativi inerenti il mondo del lavoro e dell’auto-imprenditorialità giovanile.

 “Siamo felici di inaugurare lo spazio e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere luoghi di lavoro innovativi e creativi fruibili liberamente da tutti i giovani under 35 del territorio. Opereremo nei prossimi mesi per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intero territorio di Benevento” sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Anna Orlando.

Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie e le capacità dei co-workers e favorisca le interazioni con scuole e le imprese. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei nostri ragazzi”

Per informazioni sui requisiti di accesso e modalità di adesione è possibile contattare il Resp.le di Progetto dott.ssa Adele Quaranta del Comune di Benevento (tel. 0824-772520) – Arch. Margherita D’Itria – Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento (cell. 3476712989 – direttore@confcommerciobn.it ) o consultare la pagina Facebook di Progetto al link “Beneet Generation Città di Benevento”.