Come ogni Natale che si rispetti torna, per la IIIª edizione, il concorso “Il Palio dei Presepi”, organizzato dalla Pro Loco “Samnium” di Benevento, retta da Pino Petito. Il Palio dei Presepi coinvolge l’intera città di Benevento ed è dedicato, nel periodo natalizio, all’arte dei presepi napoletani.

Il Palio dei Presepi è una gara che vede coinvolti i quartieri della città. Gli stessi si sfideranno per la realizzazione del presepe più bello e caratteristico. Il bando è rivolto a tutti i cittadini dei vari quartieri, con la possibilità di poter creare il proprio presepe con la massima libertà di espressione; questi infatti potranno scegliere i materiali, i soggetti, gli scenari, le tecniche da utilizzare, esprimendo così tutta la propria creatività.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2018, chiamando il 348.7461747 oppure inviando i propri dati all’indirizzo email (info@prolocobenevento.it). Le opere saranno giudicate da una commissione esterna in base ai seguenti parametri: lavorazione artigianale, originalità e/o ambientazione, contenuti artistici, difficoltà di tecnica di realizzazione, aspetto religioso e spirituale. Le premiazioni avverranno sabato 29 dicembre 2018. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il bando/regolamento di partecipazione è visibile sulla pagina Facebook “Proloco di Benevento Samnium” e sul sito web: www.prolocobenevento.it