La Pro Loco Samnium di Benevento, guidata da Pino Petito, per la realizzazione di interventi di promozione turistica e culturale, si avvarrà della collaborazione del Comune di Benevento, con cui è stato siglato un protocollo d’intesa che guarda al futuro.

Sono tante, infatti, le iniziative e gli eventi programmati. Un posto di rilievo per la programmazione degli eventi del 2019 lo avrà la manifestazione  “Stregarti – Premio Arco di Traiano”, con delle grosse novità, come l’introduzione della sezione Lirica ed inoltre si sposterà nel periodo pasquale.

Si procede spediti anche per la realizzazione del “Samec”, cioè il Museo d’Arte Contemporanea dedicato interamente alla leggenda delle Streghe di Benevento con una esposizione permanente.

Si punta anche all’intrattenimento con il “Gran Galà di Carnevale” previsto a febbraio ed il progetto “Benevento, la nostra città”. Quest’ultimo prevede la creazione di mappe e cartine con tutti i monumenti cittadini e delle info storiche.

L’obiettivo primario della locale associazione turistica è  quello di incrementare il turismo nel Sannio. Infatti, grazie a preziosi e diversificati accordi, i gruppi turistici che inizialmente visiteranno il capoluogo nel periodo natalizio, potranno poi dirigersi verso i mercatini natalizi che si svolgono nei comuni sanniti.

Infine, durante questa settimana, si chiuderanno altri importanti protocolli d’intesa.