La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, guidata dal prof. Felice Casucci dell’Università degli Studi del Sannio, promuove la Prima Edizione del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola

La Fondazione Gerardino Romano, che dal 2002 opera con continuità nella provincia di Benevento, riprende il percorso avviato con i Concorsi Nazionali di Poesia del triennio 2006-2008.

Il tema è libero. Le opere devono essere in lingua italiana e inedite. La partecipazione al Premio è gratuita. È consentita la partecipazione di una singola opera per ciascun autore. Il termine per l’invio della poesia, è il 20 maggio 2019, per posta elettronica all’indirizzo dedicato: premiopoesiamarcodimeola@gmail.com, indicando nell’oggetto la dicitura: “Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola – Prima Edizione.

L’ammissibilità delle poesie al Premio sarà sottoposta alla valutazione di una Giuria (i componenti della giuria saranno nominati una volta spirato il termine per le iscrizioni), che selezionerà 10 poesie finaliste, secondo i criteri dell’originalità e della forza espressiva.

Il vincitore riceverà il Premio nel valore economico di €. 500,00 (cinquecento/euro). Potranno essere previsti riconoscimenti, segnalazioni speciali e pubblicazione delle opere.

L’evento di premiazione dei componimenti poetici si svolgerà venerdì 12 luglio 2019, alle ore 18.00, presso la struttura Masserie Masella, in via Pezzalonga, Cerreto Sannita.