Lunedì 15 febbraio 2021, alle ore 19:00, la Fondazione Gerardino Romano, con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, organizza la cerimonia conclusiva del Premio Nazionale di PoesiaMarco Di Meola”, edizione 2020. L’evento sarà coordinato dalla Prof. Maria Teresa Imparato e verrà trasmesso on line, in streaming sul canale YouTube della Fondazione. Questo secondo appuntamento ha raccolto la partecipazione di circa cinquecento autori,
provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche dall’estero. Un risultato significativo che sprona a proseguire, con determinazione ed entusiasmo, nella promozione a lungo termine del Premio.

Nel corso della diretta la Giuria Tecnica, composta da Fabiana Cacciapuoti (Presidente), Bruno Galluccio, Davide Rondoni, proclamerà la poesia vincitrice e assegnerà menzioni speciali. Parteciperanno l’Assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania, Prof. Avv. Felice Casucci; il Sindaco del Comune di Cerreto Sannita, Giovanni Parente; la famiglia Di Meola.

Le indicazioni tecniche per seguire l’evento saranno riportate sulla pagina Facebook del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola www.facebook.com/premiopoesiamarcodimeola

Marco Di Meola, scomparso all’età di 28 anni. Fermocolle è il libro postumo che raccoglie la sua produzione ultima, edito da La Nuova Don Bosco, Telese Terme, dicembre 2018. La sua prima pubblicazione ufficiale arriva tra gli scaffali delle librerie nel 2006. Ora di aria è vincitrice, insieme ad altre raccolte inedite di poeti in erba, di un concorso letterario pubblicato dalla casa editrice “Il filo”.