In ambito musicale quando si parlava del “rosso” saliva subito alla memoria Mick Hucknall, frontman della band britannica Simply Red. Da qualche anno però, nell’universo musicale, c’è un altro “rosso” d’eccellenza, anche questo britannico: Ed Sheeran.

Il suo stile musicale è basato prevalentemente sulla musica pop con elementi pop rock, folk e soul con influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese. Il cantautore è stato premiato a Los Angeles per gli iHeartRadio Music Awards, premio musicale internazionale organizzato da iHeartRadio che assegna i suddetti premi ai migliori artisti del mondo nelle varie categorie e agli artisti che hanno realizzato le vendite maggiori.

Il cantante purtroppo non ha potuto partecipare all’evento perché impegnato nel suo live-tour in Oceania ma nonostante questo non ha rinunciato ad omaggiare i suoi fedelissimi tanto da decidere di regalare loro un momento indimenticabile.

E così Ed Sheeran si è collegato in diretta con Los Angeles (circa alle 17 del pomeriggio, ndr) da Melbourne alle 10 di mattina, cosa che non ha frenato i tanti fan locali sopraggiunti per ascoltarlo. La Star, circondata da tantissime persone, si è esibita su uno dei più famosi dei viali di street art, Hosier Lane, situato a pochi passi dalla Federation Square, ed ha offerto a tutti i presenti, alcuni dei suoi grandi successi.

In particolare una bellissima performance acustica della sua dolcissima ballata “Perfect“. Nonostante la fama, i premi e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Ed Sheeran non ha dimenticato l’arte del suonatore ambulante.