Si è svolto nei giorni scorsi, in modalità telematica, l’incontro che vedeva presente Patrizio Rispo nella sede operativa dell’Associazione Nitrì presso Centro ippico Tufini di San Giorgio del Sannio. Durate la videochiamata, caratterizzata dalla presenza di Mauro Berardi noto produttore cinematografico, sono state presentati gli spazi e le attività svolte dall’associazione.
La Nitrì svolge attività di volontariato nei confronti delle categorie deboli attraverso attività educative-riabilitative per mezzo del cavallo e progetti di ricerca sperimentali nel settore degli Interventi Assistiti con gli Animali.
L’attore partenopeo, grande appassionato ed esperto di cavalli, ambasciatore di importanti onlus come Unicef e CMB Italia dopo aver visitato virtualmente il centro si è proposto testimone dell’associazione sentendosi vicino alle modalità e finalità delle attività svolte.
Rispo sarà sostenitore dell’associazione Nitrì nei progetti di ricerca e di nuove frontiere esplorative nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali nel settore sociale e sanitario.