Torna la Fiera di Morcone, e per 6 giorni dal 20 al 25 settembre 2018 si rianimerà la piana di Morcone così come dal lontano 1974. Tanti i settori presenti: agricoltura, zootecnica, artigianato, arredamenti, reparto sposi ma anche sport, turismo, e tempo libero.

I cancelli si apriranno per l’inaugurazione ufficiale questo pomeriggio alle 16,00; presenzieranno le senatrici, Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi, Sandra Lonardo, i deputati Pasquale Maglione e Angela Ianaro, il Vice presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Mino Montaruolo, il Consigliere della Regione Campania, Francesco Alfieri, nonché l’Assessore della Regione Molise Lugi Mazzuto. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, il Prefetto di Benevento, Antonio Cappetta, il comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, il Col. Alessandro Puel, i Magnifici Rettori dell’ Università agli studi del Sannio, Filippo De Rossi, e dell’Università degli studi del Molise, Gianmaria Palmieri.

Non manchera la presenza dei sindaci dei comuni dell’Alto Tammaro, oltre al Sindaco del Comune di Morcone, Luigino Ciarlo.

Soddisfatto per l’organizzazione della sua prima edizione il neo presidente Gioi Capozzi; queste le sue prime battute: “La così cospicua presenza delle autorità e delle istituzioni è motivo di orgoglio per tutto il CentroFiere e sottolinea l’importanza della manifestazione per il Sannio e non solo”. Come primo anno di presidenza posso ritenermi soddisfatto di quanto fatto finora, un lavoro in cui metterò tutto il mio impegno ed il mio entusiasmo per far crescere ancora di più la Fiera di Morcone”.

L’evento fieristico di quest’anno sarà impreziosito anche di alcuni eventi a tema: “Scene da un matrimonio – live”, dedicato ai futuri sposi, e la “Prima rassegna canina”. Inoltre sarà presente lo staff “Earth, Wind & Fire” con voli vincolati di una Mongolfiera.