Il 24 novembre 2021, ore 20.30 presso il Cinema Teatro San Marco di Benevento in scena lo spettacolo Up&Down, di e con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius.

Uno spettacolo comico e commovente che racconta delle relazioni umane. Un’indagine diretta e poetica sulla società: l’ironia e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità.

Il canovaccio dello spettacolo è costruito sull’intenzione di Paolo Ruffini di realizzare uno straordinario One Man Show. Parte però una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni in cui gli attori fanno irruzione dimostrando di essere molto più abili di lui. Dimostrando inoltre che ci sono tante persone che non sono abili alla felicità o all’ascolto, ma che alla fine siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi.

Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

Paolo Ruffini porta in scena questo spettacolo insieme a degli attori davvero UP con la sindrome di Down, ma saranno proprio loro a contagiare tutti con la “Sindrome di UP”!

Lo spettacolo è collegato ad una importante iniziativa: “Aiutiamo Mattia a realizzare un sogno”.

Gli organizzatori del Social Film Festival Artelesia doneranno parte del ricavato derivante dalla vendita dei biglietti dello spettacolo Up & Down a Mattia, un ragazzo di 15 anni affetto da distrofia muscolare, per consentirgli di acquistare una sedia che gli permetterebbe di fare percorsi OFFROAD, cioè andare in spiaggia liberamente, salire marciapiedi e superare ostacoli agevolmente.

È possibile acquistare i biglietti dello spettacolo sia on line accedendo al sito www.i-ticket.it sia presso All Net Service, Via Lungo Calore M. di Svevia, n. 21/25 (tel. 0824.42711)