Si terrà, mercoledì 6 dicembre 2017, il primo appuntamento di “Cibo Magico – Natale a Palazzo” dedicato alla figura di San Nicola e all’importanza del Dono.
Durante tutto il pomeriggio, a partire dalle 16.00, sarà possibile visitare Janua – Museo delle Streghe abbandonandosi al calore di una delle tisane della Tisaneria delle streghe accompagnati da dolci tipici legati alla festa di San Nicola in Italia e nel Mondo.
Ampio spazio sarà dato ai bambini che parallelamente alla degustazione dedicata ai genitori potranno prendere parte al laboratorio “Il Codice Janua e il pane di San Nicola”. I partecipanti, oltre a muovere i primi passi nel mondo del Coding e del Pensiero Computazionale, conosceranno la storia del Santo che ha dato vita alla figura del “vecchietto sorridente” conosciuto come Babbo Natale. L’incontro si concluderà con un tradizionale dono.
La serata continuerà alle 19.00 con l’accensione comunitaria dell’albero alla presenza delle Autorità e di coloro che hanno reso il Natale di Palazzo Paolo V maggiormente magico. A tal proposito il Distretto Culturale “Per Terre, per Bellezza, per Santità” coglierà l’occasione per ringraziare il “Conad Ipermercato” di Benevento e “Arte e Passione”.
La giornata si chiuderà con il tradizionale dono del Pane Benedetto di San Nicola ricordando così una delle antiche tradizione dei nostri territori che sanciva l’inizio delle festività natalizie.

Per tutti i laboratori e gli eventi in programma è richiesta la prenotazione
Infopoint di Janua – Palazzo Paolo V – c.so Garibaldi, Benevento
10.00/13.00-16.00/19.00 (martedì/domenica)
telefono: 3317620096
email: janua@mail.com