Dopo la lunga sosta per le festività natalizie, riprendono le varie attività della Pallamano Benevento.

A scendere in campo, già da questo fine settimana, saranno i ragazzi della U19, in trasferta a Salerno contro il Lanzara, le ragazze della A2 mentre, dovranno aspettare il giorno 20, quando a Benevento arriverà il fortissimo Fondi, gli ultimi a scendere in campo, dopo una lunghissima sosta, saranno Chiumiento & C. che a inizio febbraio ospiteranno i siciliani dell’ Alcamo. Un 2019 che a dire il vero è iniziato con una grandissima novità in casa giallorossa, le due squadre che partecipano al campionato di A2 saranno guidate da un nuovo coach; il portoghese Danilo Ventura.

Interrotto il precedente legame con l’argentino Mariano Munoz, la società dopo attente valutazioni, nel proseguire le idee di inizio stagione – che prevedevano una guida giovane – ha virato la sua attenzione sul giovane tecnico lusitano. Danilo Esteves Ventura proviene dalla società portoghese del Ginasio Clube de Santo Tirso, dove giovanissimo ha iniziato la carriera di coach, facendo tutta la dovuta trafila fino ad arrivare a guidare la squadra seniores che milita in 3 divisione. Nonostante la giovane età, Ventura nel suo palmares può vantare già delle vittorie, come quella del 2013 dove portò la formazione Under 21 sul gradino più alto.

Il tecnico portoghese, già al lavoro da qualche giorno, arriva a Benevento carico di entusiasmo, con l’obiettivo di valorizzare al meglio la rosa a sua disposizione. Al neo tecnico, il benvenuto nella famiglia giallorossa.