Nuovo innesto per la Miwa Cestistica Benevento che ha accolto in gruppo il centro Luciano Rusciano, classe ’83 proveniente dal San Nicola Basket Cedri. Rusciano si è già aggregato al gruppo sannita svolgendo nella giornata di martedì il primo allenamento e restando favorevolmente impressionato dall’ambiente e dal gruppo: “E’ stata una trattativa veloce, sono felice di essere qui e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla causa. La sensazione iniziale è quella di una grande organizzazione societaria, fattore non comune in C”, ha commentato a caldo il centro che aumenterà di esperienza e centimetri il potenziale della Miwa sotto canestro.
Tra i nuovi compagni anche qualche vecchia conoscenza: “Conoscevo Pasquale Greco perché ci avevo già giocato insieme, mentre da avversario ho affrontato più volte Pasquale Cavallaro e Daniele Carbone. Ho trovato bravissimi ragazzi che mi hanno accolto molto bene. Devo dire che nonostante io giochi da tanti anni a basket non mi era mai capitato di cambiare squadra a campionato in corso, ma sono sicuro che non ci saranno problemi nell’integrarmi e sono già a disposizione di coach Annecchiarico”.
L’obiettivo è riguadagnare posizioni puntando ai vertici della classifica: “So che la squadra ha avuto qualche problema soprattutto in trasferta, ma il roster è eccellente per questo campionato e si possono fare ottime cose. Non conosco bene gli interpreti della C Silver ma so che torneo troverò, ci sarà da lottare giocando da squadra e soffrendo. Tutti siamo concordi sul fatto che vogliamo vincere più gare possibili, ce la metteremo tutta”.