Si terrà sabato 27 Giugno alle ore 21.00, nello splendido Castello Aragonese di Taranto, la proiezione del video “Le distorsioni necessarie” nato grazie al connubio tra le fotografie di Antonio Volpone, la regia di Antonio Pizzicato, la poesia di Sandro Pedicini e la musica di Alessandro Tedesco e Umberto Aucone.

L’evento è inserito all’interno del FotoArte2015 – Festival della Fotografia di Puglia che giunto alla dodicesima edizione coinvolge sei circoli fotografici, 3 province, 7 città, 11 seminari, 10 ‎workshop, oltre 30 mostre fotografiche e 27 grandi ospiti provenienti da tutto il mondo.

Sotto la direzione artistica di Raimondo Musolino, presidente del circolo fotografico “Il Castello” si appresta a diventare la più grande kermesse fotografica del sud Italia ospitando artisti di rilievo nazionale e internazionale: solo per citarne alcuni, Fabio Bucciarelli, Maurizio Galimberti, Moreno Maggi, Daniele Riefolo, Valerio Bispuri, Max Angeloni, Donato Chirulli.

È in questa cornice e tra questi nomi illustri che il Sannio sarà rappresentato da Antonio Volpone: fotografo/artista che, ormai, ci ha abituati alla sua presenza in grandi festival nazionali.