U.N.O.E. è  la prima Associazione di Categoria Nazionale di  Organizzatori  nel settore Turismo, promozione territoriale, Fiere ed Eventi presente sul territorio nazionale.

Nata nel 2020 con lo scopo di far sentire la propria voce durante il fermo dovuto all’emergenza sanitaria del Covid, si è sviluppata in tutta Italia e ha raggruppato un buon numero di soci. In questo modo  ha raggiunto tutte le regioni italiane e, in questi giorni, con le Assemblee Regionali ha provveduto ad eleggere i componenti regionali.

In Campania l’U.N.O.E. sotto la spinta di Giuseppe Lupo, imprenditore e organizzatore di eventi, che si è fatto promotore dell’Associazione in tutta la Regione, ha raccolto molti aderenti fra le aziende e le associazioni campane nel settore eventi, fiere, mercatini, convegni e congressi, allestimenti, turismo e viaggi, comunicazione e grafica.  È nato un bel gruppo compatto di U.N.O.E.  Lo scorso fine settimana  si è svolta l’Assemblea Regionale in modalità on line e sono stati eletti: il Coordinatore Regionale Giuseppe Lupo -Italia Eventi srl , il Vice Coordinatore Regionale Marco Perrotti – Associazione Nuova Dimesione, il Tesoriere  Giuseppe  Petito – Pro Loco Samnium di Benevento, il segretario Paola Viscito – Associazione Italia Eventi.

Con questa elezione U.N.O.E. Campania dà rappresentatività alle varie province campane, infatti, ogni membro del Direttivo Campania è referente di una città campana.

Gli obiettivi di U.N.O.E. Regione Campania, ci riferisce Giuseppe Lupo,  rispecchiano gli obiettivi nazionali:  salvaguardia lavorativa di tutti i settori dediti all’organizzazione di eventi e soprattutto confronto  con le istituzioni sulle tematiche legislative, sulle linee guida da approntare per permettere lo svolgimento degli eventi, delle mostre mercato, delle fiere in tutta sicurezza e con l’osservanza delle norme anticovid.

Dopo le Assemblee Regionali si svolgerà l’Assemblea Nazionale nei primi giorni del mese di Febbraio per l’elezione del Direttivo che sarà rappresentativo di tutte le regioni italiane. Il Coordinatore Regionale  Giuseppe Lupo si farà portavoce ai tavoli istituzionali regionali delle richieste della categoria.

Dichiara Giuseppe Lupo:

U.N.O.E. , anche se di recente costituzione, mira a diventare un punto di riferimento in tutte le Regioni Italiane per  le aziende di un comparto cosi vasto e importante che non è solo quello delle fiere, degli eventi, ma anche del turismo e di tutte le associazioni rappresentative delle realtà locali e che svolgono un importante ruolo di promozione territoriale e  turistica delle splendide località d’Italia, delle sue bellezze ambientali, dei suoi borghi”.

Nel Provinciale di Benevento oltre c’è anche Luigi Bianchini stretto collaboratore  di Petito.

Tutte le informazioni sull’Associazione possono essere richieste a U.N.O.E. Regione Campania, Viale Giuseppe Verdi 23/B Salerno.

Tel. 089/2096293, mail a associazioneitaliaeventi@libero.it