Direttamente dai palcoscenici nazionali approda al Nuovo Magnifico Visbaal Teatro la comicità di Nando Varriale. L’appuntamento con la rassegna Giovediamoci per la direzione artistica  di Giovanni Perfetto, è per giovedì 7 dicembre 2017, alle 21:00,  presso lo spazio culturale sito in vico Fimbrio, 6 a Benevento.

Comicità garbata ma di effetto quella di Nando Varriale, cabarettista napoletano (Premio Charlot) che attinge tra le mura domestiche o nell’ambiente di lavoro gli spunti per i suoi spettacoli. La comicità è quella naturale, viscerale e spontanea, a volte  esilarante dell’uomo sfortunato o quella attenta e studiata dell’utente televisivo. Ironia sottile che con poche battute si può sintetizzare il rapporto del comico insieme alla famiglia e nell’ambito di una società indifferente alle sue doti artistiche. Un comico che diviene comico grazie al paradosso che trova in una notizia, che del tutto comica non è.

Ciò che colpisce in Varriale è soprattutto l’accuratezza dei testi, scritti con passione ed una riflessione che portano spesso alla battuta fuori dall’ambito del cabaret fino alla letteralità vera e propria in cui è difficile estrapolare i pezzi del suo discorrere senza sminuirne i contenuti, diverti senza volgarità o cattivo gusto.

Info e prenotazioni 333 63 04 056 – 331 223 2691
info@magnificovisbaal.it