Dopo un anno dalla prima serie di date in Italia l’ex leader degli Smiths, Morrissey,  ha fatto ritorno nel nostro paese per un unico esclusivo concerto che si è tenuto al Teatro Augusteo di Napoli proprio ieri 7 Ottobre 2015.

I biglietti per lo spettacolo, ricordiamo essere l’unico previsto da Morrissey in Italia almeno per quest’anno, sono andati sold-out in pochissimo tempo.  I biglietti per lo spettacolo, ricordiamo essere l’unico previsto da Morrissey in Italia almeno per quest’anno, sono andati sold-out in breve tempo.
A marcare ulteriormente questo dettaglio sottolineiamo la forte presenza di pubblico proveniente dal nord Italia.
Un concerto carico di emozioni, come era facile prevedere data la lunga carriera iniziata nel 1982 assieme a Johnny Marr, Andy Rourke e Mike Joyce, quello di Morrissey che dopo lo scioglimento nel 1987 degli stessi Smiths decise di intraprendere un’importante carriera da solista.
Ci aspettavamo però di più da questo concerto dal sapore magico e nostalgico allo stesso tempo dove, un po’ le alte aspettative e un po’ la forte emozione, non non siamo riusciti di apprezzare un evento di quella portata dove sono stati omessi alcuni brani fondamentali del calibro di “ Please, Please, Please, Let Me Get What I Want “ e dove il reparto tecnico ha reso l’acustica, a nostro avviso, non proprio all’altezza del luogo e della band.
Che dire, siamo in attesa che il cantante di Manchester, classe 1959, presenti il suo nuovo album, la cui preparazione è stata avviata nel mese di Febbraio di quest’anno.