Ottava vittoria consecutiva e terzo posto assoluto. La Miwa Cestistica Benevento chiude in bellezza la regular season del campionato di serie C Silver e punta dritto il mirino sui play off. La squadra sannita si è imposta anche nell’ultimo turno a Saviano con il punteggio di 50-77 dimostrando di non patire cali di tensione o rilassamenti di sorta. D’altra parte coach Annecchiarico lo aveva detto che i suoi non avrebbero dovuto avere rimpianti e ora può approcciare alle Final Four di coppa Campania e ai play off nel migliore dei modi: “I ragazzi sono stati fantastici, voglio fare tanti complimenti a loro per la gara fatta a Saviano ma soprattutto per quanto dimostrato da gennaio in avanti – ha dichiarato a caldo il coach – Abbiamo perso solo due volte, contro Caserta e Parete, poi siamo stati impeccabili. Ora rivolgiamo il pensiero alla coppa e poi ai play off. Ci aspettano settimane molto intense in cui vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore”.

Sabato alle ore 20 appuntamento con la semifinale contro il New Basket Agropoli: “Siamo orgogliosi di partecipare alle Final Four di Coppa Campania. Ci confronteremo con una squadra che sulla carta è di caratura superiore, ma la vetrina della coppa e la presenza di tanti addetti ai lavori ci spingeranno sicuramente a dare oltre il 100%. Non vogliamo sfigurare e portare il nostro basket anche su quel palcoscenico perché l’atteggiamento giusto ci deve far scendere ogni volta in campo per vincere. Solo successivamente penseremo ai play off”.
E, a proposito di play off, il primo turno vedrà la Miwa affrontare la Pallacanestro Trinità (ottava classificata) con il vantaggio del fattore campo. Gara 1 è in programma il 25 aprile: “Il fatto che giocheremo la coppa lo trovo molto importante perché ci consentirà di giocare una gara allenante tra la fine della regular season e l’inizio dei play off, quindi sono certo che contro Trinità arriveremo al top della condizione mentale. Non nascondiamo le nostre ambizioni, vogliamo passare il turno e arrivare fino in fondo. Del resto dopo una stagione così, con una fase difensiva che migliora gara dopo gara e un’evoluzione costante nel gioco, sarebbe un peccato non provarle tutte per vincere e regalarci una grandissima gioia”.
Basket Saviano-Miwa Cestistica Benevento 50-77 (12-27, 22-46, 41-68)
Miwa: Iarriccio 11, Falzarano 3, Cavuoto 2, Desiato 5, Giorgione, Rusciano 15, Carbone 4, Liparulo 4, Cavalluzzo 16, Greco 6, Rianna 11.
Coach: Bruno Annecchiarico