È partito il conto alla rovescia per la seconda edizione della ‘Miwa Basket Week’, evento giovanile curato da Miwa che si pone l’obiettivo di avvicinare gratuitamente i più giovani alla pratica della pallacanestro. Dopo la bellissima prima edizione del giugno 2018 la società beneventana è pronta a replicare con rinnovato entusiasmo.
Lunedì 20 maggio alle ore 17 presso la sede della Miwa Cestistica Benevento di via Grimoaldo Re n. 8, saranno resi noti alla stampa i dettagli dell’evento che avrà luogo nello scenario della ex Colonia Elioterapica dal 10 al 13 giugno prossimi.
Quest’anno i pomeriggi dedicati alla pallacanestro vedranno la partecipazione di cinque ospiti d’onore, protagonisti della palla a spicchi, che accompagneranno i ragazzi, insieme a Capitan Pietro Iarriccio e al suo staff, in giochi, esercitazioni ed esperienze del tutto esclusive. Si tratta di Nando Gentile, allenatore ed ex cestista, colonna portante della JuveCaserta e due volte campione d’Italia (1991 – 1995); Manuel Diomede, play/guardia della Virtus Arechi Salerno (serie B); Marco Cardillo, giocatore di Ravenna (serie A2), già ospite della scorsa edizione; Franco Gramenzi, uno degli allenatori più affermati e titolati del panorama cestistico nazionale italiano, e Paolo Di Fonzo coach storico che ha allenato anche a Benevento nel 1999.
Le iscrizioni, gratuite, sono aperte a tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2012 che saranno divisi in tre fasce d’età. Alla conferenza stampa interverranno l’amministratore delegato di Miwa, Michele Zullo, e gli esponenti dei quadri dirigenziali e tecnici della Miwa Cestistica Benevento.