La terza edizione del torneo di tennis di III Categoria  Memorial “Aurora Marino” manifestazione che chiude la stagione estiva organizzata dal Tc Morcone,patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis, dal Comune di Morcone e dalla Pro Loco, è giunta al suo epilogo con gli incontri di finale che verranno disputati il 13 settembre  a partire dalle ore 17.00 sul campo coperto di via S.Erasmo.

La data delle finali previste per domenica  sono state dunque posticipate  da parte degli organizzatori , visto  il  cattivo tempo che ha imperversato durante lo svolgimento dele varie fasi del torneo rendendo inagibile il campo scoperto presso il Parco Tommaso Lombardi .

Il Presidente Iacobelli esprimendo soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, tiene a precisare che l’indicazione generale ottenuta è che il livello medio di gioco dei partecipanti  si è alzato rispetto ad alcuni anni fa ed anche il comportamento in campo è stato all’insegna della massima correttezza come sottolineato  anche dal pubblico presente e dai giudici arbitri.

Il primo incontro, per la conquista del torneo di III femminile, vedrà di fronte la promettente e giovane tennista Sara Milanese 3.4 tesserata con il circolo “La Tartaruga” di Ariano Irpino, che in semifinale dopo più di due ore gioco ha avuto la meglio sull’altra terribile tredicenne Martina De Lucrezia 3.5 dell’ AT Campobasso. L’avversaria uscirà tra la vincente  dell’incontro tra Alessia Marra 3.4 portacolori del TC San Giorgio del Sannio e l’esperta Roberta Izzo 3.5 istruttrice del Tc Morcone, tesserata con il Tc 2002.

A contendersi, invece, il titolo nel torneo di III categoria maschile saranno il 3.1 Filippo Zocco vincitore della seconda edizione, tesserato con il 2002,che ha avuto la meglio in semifinale su Giuseppe Abbate 3.3 del Tc Airola 2 e il vincente dell’altra semifinale  tra Michele Santilli 3.3 del Tc Castel di Sangro e il diciottenne  talento Silvio Gargano 3.1del Tc Salerno.

Al termine degli incontri di finale seguiranno le premiazioni a cui parteciperanno  il padre di Aurora  Enzo Marino, il vicesindaco –assessore allo sport Ferdinando Pisco, il presidente della Pro Loco Fabrizio di Mella, il vice Presidente del  Comitato Regionale Campano il Tecnico Antonio Leone,  del delegato provinciale Massimo raffio, rappresentanti di vari Circoli e i giudici arbitri del torneo.

Per quanto riguarda le altre categorie si sono già disputate le finali del tabellone 4.nc /4.4 maschile  e 4.nc – 4.1 femminile che hanno visto i seguenti risultati :

  • Angelo Nardone 4.4 del Tc Airola 2batte Alberto Buono 4.4 del Tc2002 in tre set dopo circa tre ore di un avvincente incontro terminato al terzo set al tie-break per 7-5 dopo che Buono era stato in vantaggio per 5 a 1.
  • Il tabellone femminile ha visto la vittoria dell’esperta atleta Maria Rosaria Lonardo 4.1 che ha prevalso su Veronica Pica 4.2 tutte e due atlete del Tc 2002  in due set.

Il Tennis Club Morcone è lieto di invitare oltre ai soci del sodalizio anche tutti gli amanti di questo sport per assistere alle varie finali , visto che questa è un occasione per promuovere questa bellissima disciplina e lo sport in generale come esempio di vita e di gioco.