Dal mese di Luglio 2019 prenderanno il via i Master organizzati dalla Career Consulting Center di Milano, società iscritta all’Anagrafe Nazionale delle ricerche del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, accreditata presso i più noti e prestigiosi fondi di categoria.

La società milanese, che solo nel 2019 è giunta alla 4ª edizione annuale del percorso formativo più richiesto dalle aziende e dai privati, il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane ha voluto destinare uno dei 10 posti disponibili a categorie ritenute disagiate, consentendo l’ammissione con copertura integrale della quota di partecipazione; considerando il successo ottenuto dagli ex allievi nelle selezioni e nella ricerca della posizione desiderata.

Consentire a chi non può permettersi la formazione di eccellenza di formarsi, è da sempre l’obiettivo della società, che negli anni ha continuato a promuovere la cultura e l’inserimento occupazionale dei suoi allievi.

Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, forma i futuri manager e tutti coloro che ambiscono a ricoprire i diversi ruoli aziendali nell’ambito, che essendo molto vasto, offre continue opportunità di lavoro e di crescita professionale.

Strutturato in 12 incontri in formula WE (sabato), nella prossima edizione in partenza sabato 13 Luglio 2019, sino al 26 ottobre 2019, i partecipanti avranno la possibilità di frequentare gratuitamente corsi integrativi in materia di Comunicazione, Formazione Formatori e Marketing, così da completare ulteriormente il loro profilo curriculare. Inoltre, gli stessi riceveranno un bonus di euro 500 per la partecipazione a percorsi formativi diversi, di loro gradimento.

Il profilo in uscita, sarà uno specialista nella gestione del capitale umano, in grado di trovare soluzioni ai fabbisogni aziendali di ricerca e selezione del personale; sarà in grado di valutare le competenze e potenziare le capacità attraverso la progettazione formativa e la formazione, potrà occuparsi di organizzazione e riorganizzazione aziendale e da esperto in amministrazione del personale potrà proporsi per l’inserimento in ambito legale nell’area giuslavorista e della mediazione.

I docenti, tutti professionisti ed esperti del settore, creeranno in aula simulazioni tali da consentire la “visione” della realtà, così da mettere in pratica gli argomenti teorici trattati.

Il master è aperto alle candidature anche per l’edizione di ottobre 2019 nella sede di Roma.

Per candidarsi all’edizione di luglio 2019 su Milano o di ottobre 2019 su Roma, basta inviare una email manifestando il proprio interesse, unitamente ad un cv aggiornato, così da essere ricontattati dalla segreteria ed ottenere le informazioni desiderate al fine di una eventuale iscrizione.

Il Master, rivolto anche a chi è in possesso del diploma di maturità, con pregressa esperienza nell’ambito, si concluderà con un seminario di consulenza ed orientamento occupazionale, utile a predisporre la propria candidatura alle aziende interessate al profilo in uscita.