Torna l’appuntamento con la rassegna teatrale e cinematografica per bambini. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle ore 1:.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio a Benevento, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “Le immense fatiche di Ercole”.

La rassegna, dedicata ai bambini dai 5 anni in su, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I Due della Città del sole, giunta alla sua quinta edizione, prevede 8 appuntamenti, da dicembre ad aprile. Accanto agli spettacoli teatrali interattivi che vedono la partecipazione diretta dei bambini attraverso simpatiche comparsate e che da sempre caratterizzano la kermesse, prenderà spazio il “Cinema dei piccoli” con la proiezione di film dedicati a tutta la famiglia.

 “Le immense fatiche di Ercole”, questo il titolo dello spettacolo in programma per il week end, scritto da Carlotta Boccaccino, per la regia di Assunta Maria Berruti e  interpretato da Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino e Maurizio Tomaciello.

Dalle note di regia: Ercole è un mito! Un eroe forte e coraggioso che vuole diventare un Dio. Affronta mostri spaventosi e imprese straordinarie senza nemmeno un briciolo di paura.

Questa è la sua storia… beh in realtà questa dovrebbe essere la sua storia, ma c’è un piccolo problema: Ercole non si trova!

Abbiamo cercato dappertutto, sotto il letto, dentro l’armadio persino nella valigia del raccontafiabe. Il nostro eroe sembra essere scomparso.

E ora come farà la storia ad andare avanti senza il suo eroe? è un bel pasticcio!

Per fortuna che in panchina c’è sempre un eroe di riserva, pronto a entrare in gioco quando il titolare non c’è.

Certo, in questo caso la riserva non è proprio un eroe baldanzoso, è più una eroina fifona, ma non c’è da preoccuparsi, alla fine la storia è già scritta: riuscirà la nostra eroina fifona ad affrontare le immense fatiche di Ercole?”.

Al termine dello spettacolo: “Questa è la mia storia” (attività creativa) e “La merenda!” (a cura di Panificio Il Girasole). Biglietto d’ingresso spettacolo € 8,00 . Biglietteria dalle ore 17,00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.30 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni 0824/47037 – info@solot.it – www.solot.it