In tema di occupazione torna a far parlare di se la CAREER CONSULTING CENTER di Milano, autore di iniziative innovative di sviluppo occupazionale quali i SEMINARI DI ORIENTAMENTO organizzati alla conclusione dei percorsi formativi a catalogo in favore degli allievi; e che da settembre vedranno la partecipazione anche di soggetti inseriti gratuitamente per merito o per condizioni economiche disagiate.

Da settembre 2019, infatti, detti seminari che da anni hanno favorito l’inserimento di centinaia di risorse presso aziende operanti in tutti i settori economici, verrano organizzati come eventi autonomi a partecipazione gratuita, in diverse date nelle sedi di Milano e Roma.

L’offerta della società milanese, è rivolta ai neo diplomati e neo laureati ai quali offrire l’intervento consulenziale di esperti che possano indicare loro i percorsi personalizzati di formazione al fine di creare un profilo altamente qualificato e orientato agli ambiti di interesse. Contestualmente, tali eventi, consentiranno alle aziende di commissionare la formazione su misura in relazione ai fabbisogni,così da rilevare sin dalle prime fasi di selezione le capacità e le competenze in linea con le ricerche attivate.

La fase sperimentale del nuovo progetto, sarà attivata nello stesso mese di settembre con il MASTER IN AMMINISTRAZIONE CONTABILITA’ E BILANCIO, che vedrà innanzi tutto i partecipanti impegnati nella stesura del bilancio delle competenze individuale, propedeutico alla presentazione delle candidature alle aziende interessate al profilo in uscita e quindi con l’opportunità di partecipare alle selezioni; e proseguirà con tutti i MASTER in calendario sino al marzo 2020 (consultabile sul catalogo della società); eventi ai quali saranno ammessi 2 candidati a sessione con la formula gratuita.

La continua trasformazione del mercato del lavoro ha imposto nel corso degli anni la continua valorizzazione del capitale umano e pertanto l’orientamento ha assunto la natura di strumento strategico di assoluta rilevanza. In linea con questa convinzione, il nuovo progetto della CAREER CONSULTING CENTER consentirà di partecipare ed iniziare detti percorsi individuali, anche a chi non può permettersi di sostenere i costi della formazione tradizionale.

Per candidarsi ai seminari, inviare una email a direzione.career@alice.it proponendo la candidatura e il periodo preferenziale della partecipazione, indicando eventualmente l’ambito didattico-occupazionale specifico.