E’ un nostro caro amico, il dottor Luigi Ruscello, e siamo lieti di comunicarvi che, il suo libro «La questione meridionale non avrà mai fine» è stato selezionato tra i finalisti del «2° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo», organizzato da «Aletti Editore» e il progetto culturale «Il paese della poesia».

In particolare, fa parte della sestina delle opere individuate quali finaliste per la Sezione 10 – Saggio edito in formato cartaceo, pubblicato dall’anno 2001 in poi. Ad altre 15 opere, invece, è stata riservata una Menzione al merito.

La premiazione, con la proclamazione della classifica definitiva, si terrà, presumibilmente, nei primi giorni di giugno.

Come si può comprendere dal curriculum degli altri 5 finalisti, Luigi Ruscello potrebbe essere definito come il classico «vaso di coccio tra vasi di ferro», potendo vantare solo il terzo posto al Rive Gauche Festival 2016 di Firenze, già soddisfacente, secondo quanto già espresso da Ruscello.

C’è da sottolineare che il nostro autore, non gode di aiuti come l’appoggio di una casa editrice o altro. Anche stavolta, come prevedibile, per Luigi Ruscello anche la sola presenza alla finaleva benissimo. Poi, se dovesse giungere qualcosa in più….

Quindi, ad majora!

Al seguente indirizzo è possibile leggere un’anteprima del libro:

https://books.google.it/books?id=ACmmCwAAQBAJ&pg=PA8&lpg=PA8&dq=la+questione+meridionale+non+avr%C3%A0+mai+fine&source=bl&ots=cS4qfyw6-Y&sig=ZI7y5rqnVQuMlUISG2JkATQqCl8&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj015exkaLLAhVFOQ8KHXO0AjQQ6AEIHDAA#v=onepage&q=la%20questione%20meridionale%20non%20avr%C3%A0%20mai%20fine&f=true

Il volume può essere ordinato in tutte le librerie e nei principali store online: 

http://www.lampidistampa.it/luigi-ruscello/1694.html

http://www.libreriauniversitaria.it/ricerca/query/ruscello+luigi/reparto/tutti

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=ruscello+luigi