La Proloco Samnium di Benevento, retta dal presidente Giuseppe Petito, in occasione delle imminenti festività natalizie,  presenta un avvincente  viaggio denominato “Di Castello in Castello”.  Dalla Rocca dei Rettori del capoluogo sannita,  prezioso monumento di valore artistico, dove si può ripercorre, in maniera suggestiva, le principali tappe della storia del Sannio, fino all’antico e maestoso Castello dell’Ettore, di epoca medievale, nel borgo di Apice Vecchia.

Definito l’accordo turistico tra l’associazione beneventana di promozione locale e la GED Events, per quel che riguarda l’iniziativa natalizia “The Magical World of Christmas”, prevista dal 23 Novembre al 16 Dicembre prossimi.

Infatti, la Proloco Samnium “dirotterà” nel vicino paese, i gruppi di visitatori che faranno visita in città di mattina. Un albero di noci, la notte di Natale, la sponda di un fiume nell’oscurità della notte, tempi bui e superstiziosi, questi gli ingredienti di una delle più avvincenti leggende campane: le streghe di Benevento. Saranno inoltre organizzate delle navette che accompagneranno i turisti da Benevento verso il Castello di Apice Vecchia; sempre la Proloco affiancherà i gruppi con guide autorizzate ed accompagnatori che faranno da ‘Cicerone’. Nel capoluogo del Sannio sarà possibile ammirare i monumenti cittadini, i percorsi di storia e leggenda, invece ad Apice, nella struttura del borgo fantasma, ci sarà l’intrattenimento natalizio con Elfi, Babbo Natale, musica, luci, spettacoli a tema e soprattutto i mercatini  tra suggestione, storia, bellezza e tradizione.