Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 21.00 presso l’Auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V si terrà La Partigiana spettacolo della SOLOT compagnia Stabile di Benevento e dei iMusicalia.

La Partigiana, nato da un’idea di Amerigo Ciervo, scritto e diretto da Michelangelo Fetto con Concetta Affannoso Amicolo, Antonio Intorcia, Michelangelo Fetto e con iMusicalia (Amerigo, Marcello, Rosalidia, Giuliana, Carlo Corrado e Carmen Ciervo), racconta la storia di Maria Penna, partigiana Beneventana,  trucidata a soli 39 anni a Firenze in via Capornia per difendere le proprie idee politiche.

 Inserito all’interno del cartellone di eventi del Distretto Culturale “Per terre, per bellezza, per santità” ed in particolare all’interno dell’evento “Vienimi n’suonno” è “un racconto coinvolgente ed appassionato, proposto in scena dall’attore Antonio Intorcia, che su testo e regia di Michelangelo Fetto, sa disegnare, senza retorica, la figura semplice, ma forte, aspra e decisa, di Maria Penna” (Maria Ricca – Palcoscenico in Campania).

In tale occasione sarà possibile visitare la mostra Ti.arte.temporanea a cura di Concetta Affannoso Amicolo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.