Il derby di Airola si colora di giallorosso. La Miwa Energia Cestistica Benevento confeziona la quinta vittoria consecutiva e allontana lo spauracchio del turno infrasettimanale che avrebbe potuto generare qualche problema nel merito della gestione delle energie. I sanniti si sono imposti sul punteggio di 42-61 sfoderando una grande prova in difesa all’interno di una serata dalle percentuali complessivamente basse ai liberi.
Un dominio mai in discussione, quello della squadra di coach Annecchiarico, priva dell’infortunato Pietro Iarriccio. Già dal primo quarto i giallorossi hanno impresso il proprio ritmo chiudendo il parziale 11-18 con ben tre triple del top scorer Cesare Accettola a riscaldare l’ambiente. Da lì in avanti le distanze tra le due compagini si sono sempre mantenute superiori ai sette punti, fino al +19 finale che è anche lo specchietto della buona condizione atletica del gruppo beneventano, seguito ad Airola da un cospicuo numero di tifosi.
A fine gara coach Bruno Annecchiarico ha fatto i complimenti ai suoi: “Sapevamo che questo match avrebbe potuto nascondere qualche insidia, ma siamo scesi in campo con la testa giusta e la concentrazione adatta a fronteggiare qualsiasi imprevisto. Sono sempre molto onesto, quando c’è da riprendere la squadra lo faccio, ma stasera devo solo applaudire una grande prova difensiva e un encomiabile spirito di sacrificio. Detto questo, non c’è tempo per cullarsi sugli allori, contro Potenza non voglio cali di concentrazione”. 
La sfida con i lucani, ancora a zero punti dopo cinque giornate, è in programma domenica alle ore 18 al Pala Parente. Per l’occasione si proverà a recuperare capitan Iarriccio. A tal proposito risulterà inevitabilmente decisivo l’allenamento di questa sera, ultimo appuntamento prima della sesta gara di campionato.
 
Swapo Web Caudium – Miwa Energia Cestistica Benevento: 42-61 (11-18; 23-34; 33-44)
Miwa Energia: Accettola 16, Cavalluzzo 11, Cavallaro 10, Marino 7, De Martino 6, Romano 6, Cavuoto 5, Liparulo 0, Spagnuolo 0, Tulimiero 0, Bosco n.e.
Swapo Web Caudium: Parrillo 10, Falzarano 10, Sarchioto A. 8, Rianna 6, Sarchioto D. 5, Lombardi 3, De Sisto 0, Maddaloni n.e, Cafasso n.e., D’Angelo n.e., Tirino n.e..