La Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa) Campania Nord sposa la prevenzione e la lotta ai tumori della mammella. Il 6 ottobre prossimo, infatti, sarà in strada, a Telese Terme, per prendere parte alla terza edizione della Telesia Pink Race, la passeggiata rosa non competitiva di 3 km organizzata dal Gruppo De Vizia Sanità, a corollario della due giorni di esami clinico strumentali gratuiti offerti presso la clinica Gepos di Telese Terme a 300n donne.

La Cna darà la propria testimonianza nel cammino ideale di prevenzione e guarigione con una rappresentanza di imprenditrici e dipendenti dell’associazione.

“Si parte dal territorio – ha affermato il direttore dell’area territoriale di Benevento, Annarita De Blasio – per sensibilizzare su scala nazionale”.

Ma come CNA Campania Nord intende tessere il proprio contributo?

Vogliamo sostenere le donne – ha continuato la De Blasio – aiutandole nella prevenzione e nella gestione della eventuale patologia con informazioni precise, mirate che rendano veloci esami clinico strumentali e cure. Ciò all’interno dei servizi che Cna sta predisponendo per i cittadini in generale, per i suoi associati in particolare. Semplificare i percorsi burocratici, agevolare prenotazioni e visite, ciò avendo come scopo il benessere delle persone, migliorandone la qualità di vita, supportando imprese e professionisti nel settore delle terapie integrate”.

Fare impresa per fini nobili, welfare sostenibile, ma come?

Il paese – ribattono da Cna – è ricco di piccole imprese, creatività e buoni stili di vita da diffondere attraverso battaglie di civiltà come questa. CNA Campania Nord con il comparto CNA Impresa Donna, CNA Professioni, con associazioni professionali operanti nel campo della salute della donna, con il sodalizio Culture e Letture di Benevento, con Libero Teatro Accademy di Telese Terme, con la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento e la sua presidente Genny Pica, con orgoglio sarà al fianco del Gruppo De Vizia Sanità, per promuovere la prevenzione. Perché insieme vincere si può”.