Janua – Museo delle Streghe di Benevento diventa virale, accetta la sfida #laculturarestaacasa, e con il claim “Non ci ha fermate l’Inquisizione non ci fermerà il covid-19” lancia una nuova idea di fruizione del museo: quella #virale.

Una serie di post pensati per sostenere e diffondere la campagna #iorestoacasa, contenuti digitali realizzati dal gruppo di educatori e antropologi che in modo simpatico, scientifico, creativo porterà Janua nelle case degli italiani.

Penseremo ai bambini, ai turisti, agli antropologi ecc. I nostri post interesseranno diversi followers e non parleranno solo di magia ma interesseranno la nostra CULTURA. Un museo nato per parlare di streghe che, grazie all’iniziativa #museovirale, darà voce a quell’Italia popolata di momenti spesso difficili ma che hanno visto sempre comparire l’arcobaleno della speranza.

L’iniziativa in breve:

  • Cosa facciamo noi? Quando ne abbiamo voglia, le Janare sono imprevedibili, pubblicheremo delle nozioni di antropologia e/o piccole sfide di marketing, curiosità, approfondimenti, design thinking ecc ecc.
  • Cosa potete fare voi?Quando ne avete voglia, anche voi follower siete imprevedibili, dovrete interagire con i nostri post di antropologia e/o rispondere alle nostre sfide di marketing. Semplicemente dovete rendere VIRALI i nostri post.
  • Cosa ci guadagniamo noi? Popolarità e diffusione del “contagio da cultura”.
  • Cosa ci guadagnate voi? Mettendo mi piace e poi condividendo i nostri POST contrassegnati con #museovirale avrete diritto ad un ingresso gratuito al museo se accompagnati da almeno due persone paganti.

Dobbiamo ritornare a fare gruppo, ovviamente quando sarà tutto finito. Per il momento non vi lasciamo soli! #passeràpresto #andràtuttobene