Il ciclo di incontri filosofici “Γνῶθι σεαυτόν” (Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio, prosegue lunedì, 16 novembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci, con l’intervento del professore ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie, Massimo Squillante.

Prorettore della Università degli Studi del Sannio, direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM), Squillante, coadiuvato dalle prof.sse Gerarda Fattoruso e Maria Grazia Olivieri, tratterà il tema: “Matematica civile: valutare per contrastare gli inganni dell’azzardo e dell’usura”.

Massimo Squillante è autore di numerose pubblicazioni nell’ambito della modellazione matematica dei sistemi socio-economici. Recentemente è stato insignito del Premio Anassilaos-Pitagora di Samo 2018, riconoscimento assegnato a personalità provenienti da diversi contesti internazionali, per la sua intensa attività nel campo dell’analisi e della modellazione di problemi economici.

Introdurrà l’incontro e modererà gli interventi Teresa Simeone, referente del progetto.