Continua al Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν” (conosci te stesso), in collaborazione con l’Università del Sannio.

Dopo lo stimolante e ricco intervento del professor Antonio Martone, che ha dissertato sugli effetti della globalizzazione e sulla dispersione della e-city, venerdì 8 novembre 2019, sempre alle ore 15:00 nell’Aula Palatucci del Liceo, Giorgio Pica, Presidente del Tribunale di Matera, affronterà il tema: “Società, tecnologia e crisi del diritto”.

In magistratura da oltre trent’anni, studioso degli aspetti giuridici dell’evoluzione informatica, autore di numerosi saggi sul rapporto tra diritto e telecomunicazione, Giorgio Pica, oltre ad essere un autorevole giurista, si occupa di arte, di letteratura e di pittura.

Profondamente attento alla realtà che lo circonda, che rappresenta nelle sue opere con particolare efficacia estetica, è un umanista raffinato e poliedrico, interessato ai temi della complessità e della vita nelle sue multiformi espressioni.

Aprirà l’incontro il Dirigente scolastico prof. Luigi Mottola; introdurrà e modererà il prof. Giuseppe Addona.